ALBENGA : FIONDA DI LEGNO A ROBERTO VECCHIONI!!??

Pubblicato il da tommasoliguori50


vecchioni.jpgAlbenga, Fionda di legno dei Fieui di Caruggi: attesa per Roberto Vecchioni

Albenga. Ultimi momenti d’attesa per il Premio Nazionale Fionda di legno. Sabato 24 marzo alle ore 17,15 al cinema teatro Ambra Antonio Ricci consegnerà la fionda, simbolo dei Fieui di Caruggi, a Roberto Vecchioni per l’onestà intellettuale e la coerenza di vita, per essere rimasto il giocoliere di sogni e di parole, il lanciatore di coltelli che non si arrende al conformismo.

La pittrice sanremese Roberta Avidano ha terminato di dipingere sulla porta della cantina di Vico del Collegio, covo dei fieui, l’immagine del Professore milanese con sullo sfondo il cavallo del Bandolero stanco. La raffigurazione dedicata a Vecchioni segue quelle di Antonio Ricci, Balbontin-Ceccon-Casalino, Fabrizio De Andrè, Paolo Villaggio e Milena Gabanelli, tutte fionde di alto livello. Intanto il centro storico è imbandierato a festa e i Fieui di Caruggi mercoledì 21 marzo fieui-di-caruggi.jpginvaderanno gli studi di Striscia la notizia. Sicuramente Antonio Ricci, da sempre amico e complice della manifestazione, darà in diretta l’annuncio della prossima consegna della fionda a Roberto Vecchioni.

Inoltre i vecchi monelli ingauni porteranno con loro i prodotti della piana: pigato e vermentino, baxin e fiondette, piante aromatiche e fiori ed una grande torta pasqualina per tutti gli addetti al più noto programma di Canale 5.

fonte ivg
http://www.ivg.it/2012/03/albenga-fionda-di-legno-dei-fieui-di-caruggi-attesa-per-roberto-vecchioni/

 

 

bracciodiferro2

 

Con tag MEDIA

Commenta il post