ULTIME NOTIZIE IN BREVE

Pubblicato il da paetomm@gmail.com

img_606X341_1301-correa-ahmadinejad-ecuador-iran.jpgIl presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad ha concluso a Quito, in Ecuador, il suo tour sudamericano in cerca di sostegno anti-Stati Uniti.

E’ arrivato in ritardo a causa del prolungarsi del suo colloquio con Fidel Castro a Cuba.

“Dichiaro ufficialmente – ha detto – che l’America latina non è più il cortile favorito degli Stati Uniti. Per tutto quello che le grandi potenze hanno fatto finora, debbono presentare mille volte le loro scuse. Una persona saggia dovrebbe smettere di allungare la lista delle sue scuse”.

Gli Stati Uniti hanno trovato nel Giappone un alleato disposto ad applicare le nuove sanzioni sul petrolio iraniano proposte da Washington. Lo ha assicurato il ministro delle finanze Jun Azumi accogliendo il segretario americano alla difesa Timothy Geithner.

A Teheran, le autorità hanno accusato Israele e gli Stati Uniti dell’assassinio del giovane scienziato nucleare ucciso mercoledì. E’ il quinto attacco del genere in due anni.

fonte: http://it.euronews.net/2012/01/13/ahmadinejad-conclude-il-tour-sudamericano/
--------------------------
Israele compra il sesto sottomarino dalla Germania

Israele compra un nuovo sottomarino tedesco per difendersi, dice, in casoimg_606X341_1301-israel-submarines.jpg di attacco, mentre aumentano le tensioni con l’Iran.

Si tratta del sesto Dolphin che riceverà dalla Germania da qui al 2015. I primi tre sono in funzione dal 1998, due dei quali sono stati donati da Berlino. Per gli altri tre il governo tedesco riceverà 700 milioni di dollari l’uno.

Un ufficiale israeliano: “Non siamo autorizzati a parlare delle operazioni e questo è il segreto del nostro successo. Se vi dicessi cosa stiamo programmando per la prossima guerra, il nemico ci aspetterebbe e non vogliamo dare loro alcun vantaggio”.

La Germania costruì i primi Dolphin per Israele negli anni Novanta. Ognuno può trasportare quattro missili nucleari della gittata di 1.500 chilometri, abbastanza per raggiungere l’Iran.

fonte: http://it.euronews.net/2012/01/13/israele-compra-il-sesto-sottomarino-dalla-germania/

        olivia

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post